Una festa in giardino è un momento bellissimo in cui godere delle belle giornate e delle temperature miti in compagnia. Ma come vestirsi? Dipende innanzitutto dalla festa! Può essere una cena informale o una vera e propria cerimonia o ancora una festa di compleanno in giardino.

Se, inoltre, condividiamo questa giornata con la nostra bambina o il nostro bambino, la scelta dell’abito può trasformarsi anche in un momento giocoso. Ci sono piccoli accorgimenti da seguire nella ricerca di qualcosa che sia bello ma anche adatto ad essere indossato con facilità, soprattutto per i bambini che durante le feste danno il massimo sfogo alla loro vitalità. Per loro, la festa in cui sono presenti i coetanei è un momento prezioso per stringere amicizie, giocare liberamente, e imparare la convivialità.

Festa in giardino: per i bambini, due cose sono importanti

Se mamma e figlia o mamma e figlio decidono di abbinare i propri outfit, ci sono due cose importanti da tenere a mente: comodità e gusto. Sì, la mamma deve essere comoda perché anche quando la festa non è organizzata da lei, è difficile che non trovi qualcosa da fare!

Quindi iniziamo di certo dalle scarpe. Basse per la mamma, ballerine per la bambina più modaiola, ma anche sneakers per i più piccoli. Il secondo grande alleato della festa in giardino è, più che la forma dell’abito, il tessuto: un tessuto di qualità, e una realizzazione sartoriale curata, permettono di indossare qualcosa di comodo, affidabile e di aspetto impeccabile. Persino un vestito o una camicia possono prestarsi tranquillamente a ogni stress se sono fatti a regola d’arte. Scegliere capi di qualità fa fare una bella figura alla mamma e ai suoi piccoli senza rischiare troppo perché la tenuta di questi abiti è sempre al massimo.

Infine, via libera agli accessori! Da donne lo sappiamo già: un accessorio è capace di rendere anche l’outfit più semplice, speciale. Scarpe e borse, cappellini o papillon, il look per la festa in giardino di mamma e figli ha molte sfaccettature e permette di dare libero sfogo alla fantasia!