Chi Siamo

La stilista – Isabella Orazi

Abbigliamento coordinato mamma, figlia e figlio

Una passione, un sogno che si è realizzato, proprio davanti ad una tazza di thè e ad un manichino…Con tanti sacrifici, tante belle idee, tanto lavoro…Ricerca di tessuti, studio dei colori e dei volumi…Tutto con un unico scopo…Quello di creare abiti sartoriali per bambini e bambine, coordinati con quelli delle proprie mamme.
Isabella è una Senior Fashion Designer con più di venti anni di esperienza.
Sin da quando era bambina sognava di disegnare abiti alla moda, e realizzava i vestiti per le sue bambole.
Isabella si diploma nel 2000 alla prestigiosa Accademia di Costume e Moda di Roma, con 110/110 e lode, ed inizia il suo viaggio nel mondo della moda.
Dopo l’esordio nell’Haute Couture, Isabella ha lavorato in grandi aziende, raggiungendo importanti traguardi e realizzando collezioni di successo per brand a livello internazionale.
Nel 2012 la nascita di sua figlia Beatrice apre le porte ad un nuovo scenario, quello di una Mamma Stilista!
Così, come per gioco, Isabella inizia a progettare gli abiti di sua figlia, come delle piccole miniature dei suoi abiti da donna.
Da qui l’idea di creare il progetto Io come Te, il brand di abbigliamento coordinato, dove mamma e figlia e mamma e figlio, diventano complici in un divertente gioco di stile.

lo come Te è un brand di abbigliamento coordinato mamma e figlia, e mamma e figlio: è Made in Italy, con collezioni pensate e realizzate secondo i principi della moda Mini Me. I capi di abbigliamento di bambini e bambine sono simili a quelli delle mamme, ma non necessariamente uguali. A legarli è un fil rouge fatto di tessuti, stile e lavorazioni sartoriali che richiamano il design originario senza limitarsi a ripeterlo.
Io come Te è la scelta per chi vuole distinguersi con gusto nel mondo dei coordinati bambina e bambino.
Da una personale visione nasce l’ispirazione per la creazione di una collezione.
PENSARE CON CREATIVITA’
PIANIFICARE CON LA RAGIONE
AGIRE CON IL CUORE
Queste sono i tre principi che guidano Isabella e il suo Team per la realizzazione di ogni collezione.
L’idea prende forma attraverso la scelta dei tessuti, dei colori e dei volumi, e si trasforma in un disegno.

Abbigliamento coordinato
mamma e figlia, mamma e figlio

Abbigliamento Mini Me

Abbigliamento Sartoriale Mini Me

Esperienza nel campo

Attraverso le competenze e la passione che le professioniste coinvolte mettono in ciò che fanno, il disegno si trasforma in un cartamodello, che successivamente viene tagliato nel tessuto selezionato e poi viene confezionato.
Il brand Io come Te racconta un rapporto speciale, quello di una madre con i propri figli, un legame indissolubile, una dimensione dove sogno e realtà diventano una cosa sola.
E nello stesso tempo Io come Te racconta il valore del lavoro di squadra, fatto di condivisione e di forti sentimenti.
Isabella, insieme al suo Team, crede che il sogno sia possibile!
Attraverso un lavoro di squadra perfettamente coordinato, gli abiti prendono forma. Proprio come in un’orchestra che suona una dolce melodia.

Passione e Amore per la Moda

La moda è un modo di essere, di esprimersi, di dire la propria opinione, sia per chi indossa abiti, sia per chi li progetta.
Isabella ha una forte passione per la ricerca, che muove il motore della creatività, e permette di stabilire connessioni a 360 gradi: dall’ispirazione all’ideazione del mood board, la moda si nutre di visioni, di pensieri, di contaminazioni.
“Sono nata per essere una Stilista! Non potevo fare altro che la Stilista! È una specie di vocazione. Quando disegno vestiti sono felice, e ogni mia creazione la considero una vera e propria creatura vivente!”

Moda Mini Me

Rigorosamente Made in Italy

La scelta dei tessuti e la manifattura

Mini Me

Il prodotto viene realizzato grazie all’eccellenza manifatturiera del Made in Italy.
La lavorazione dei capi è attenta e curata nei minimi dettagli, a livello “sartoriale”.
La scelta dei tessuti e degli accessori è di alta qualità.
Si tratta prevalentemente di fibre naturali, e di materiali che vengono realizzati con una particolare attenzione per l’ambiente.
Inoltre, tutti i materiali non utilizzano tinture, né alcun tipo di trattamento nocivi alla salute.

La creazione dell’abito: un sogno che diventa realtà.

Le mie emozioni prendono vita

Il design di una collezione nasce da un’idea, da una visione, da un’ispirazione. Quando l’idea prende forma è molto eccitante. Sicuramente questa è la parte più bella di questo lavoro. Vedere l’abito che nasce, passo dopo passo, è molto emozionante.

Quando Isabella crea vestiti ha sempre fisso l’obiettivo davanti a lei. Ha sempre in mente la donna a cui si rivolge, e i suoi bambini. Diventa empatica con lei, pensa come lei, prova emozioni come lei. E diventa un po’ bambina nell’immaginare e sentire quello che i più piccoli vogliono.

La sua bambina, Beatrice, sicuramente è la cliente più esigente!

“Il mio obiettivo è quello di arrivare al cuore delle mie clienti, interpretando il loro mondo e realizzando i loro sogni di moda!”

“Creare un abito per le mie clienti non è una semplice progettazione, ma è un lavoro che si fa con il cuore e con grande passione. E ogni giorno può diventare davvero speciale!”

“Le mie emozioni prendono vita quando il sogno diventa realtà, quando un disegno diventa abito, quando una cliente acquista il mio abito perché era proprio quello che sognava!”